Attività sociali 2019

.

 

 

 

 

.

XXIII mostra di modellismo

14-15-16 giugno 2019 "THE BEST " XXIII° Mostra di modellismo 296 Model Venaria

 

Vai alla pagina

Corsi di modellismo 2018-2019

Anche quest'anno si sono conclusi i corsi di modellismo tenuti dagli esperti dell'associazione 296 Model di Venaria.

Come gli altri anni il successo è stato garantito dall'entusiasmo dei partecipanti e dalla qualità dei risultati, una speciale menzione va al giovanissimo Lorenzo Consiglio. con la sua Porche 918 Spyder

 

Porsche 918 S spider 0 Scala 1_24

Vai alla pagina

2-giugno 2019 Venaria in festa in Piazza Pettiti

La nostra associazione ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione organizzata dal Comune di Venaria Reale allestendo uno stand dedicato al modellismo in Piazza Pettiti.

.

I nostri visitatori -2019

Le visite alla nostre sedi ANMI Mario CAGNASSONE e 296 MODEL VENARIA da parte degli studenti accompagnati dagli insegnanti sono per noi sempre molto gradite come il  desiderio di tramandare le nostre esperienze e passioni alle nuove generazioni.

Con Oggi 21 maggio 2019, si conclude con le 3 A e B della RIGOLA, un ciclo di esposizioni didattiche iniziato Lunedì 6 Maggio e che ha avuto la partecipazione anche delle Scuole Romero e Gramsci. Presenti all'ultima esposizione il Sindaco della Città di Venaria Reale Roberto FALCONE e il Presidente del Consiglio Comunale Andrea ACCORSI. L'evento è stato organizzato e voluto dal Presidente del Gruppo ANMI Mario CAGNASSONE e il Consiglio Direttivo tutto. Il tema prescelto è quello di divulgare la cultura del mare, intesa come attenzione da prestare ad un elemento assolutamente vitale per la nostra sopravvivenza, da qualche tempo , ha iniziato a fluire anche nel tessuto sociale di Venaria Reale. I ragazzi che hanno partecipato a queste riunioni didattiche hanno iniziato ad acquisire contezza della presenza e dell'importanza del mare nella nostra vita. Per essi il mare non sarà solo più un piacevole elemento della natura dove rinfrescarsi in estate. Sono stati illustrati alcune delle manovre che si fanno per realizzare i nodi, è stato mostrato , come si misurava la velocità di una nave con un "solcometroe clessidra". Infine sono stati mostrati alcuni filmati da dove si evincono in che stato è ridotto il nostro mare. Concludo ringraziando tutti gli insegnanti che hanno creduto nel nostro progetto, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo 1 e 2 istituto Dott. Ugo MANDER, i giornalisti intervenuti, ai Marinai presenti del Gruppo CAGNASSONE, nelle persone del Vice Presidente Michele Diliberto, Consiglieri: Francesco MENDOLA, Carlo CRETELLA, Giovanni GALATOLA, Augusto ARLAUD, Franco RIPPA. Concludo Salutando gli Amici modellisti del 296 Model Venaria nelle persone di Carlo MARTINI e Gennaro CIOTOLA.

 

Un Impegno Importante

Il plastico Auschwitz dall’Alto

Con il 27 aprile 2019 si sono concluse una serie di 6 rappresentazioni, insieme a altre realtà del territorio, che ci hanno coinvolto sia dal punto  di vista tecnico che morale.

locandine

8 e 19 aprile 2019 ” Visita al centro conservazione e restauro La Venaria Reale “

Un po di cultura che ci fa scoprire quanto questa attività sia simile ai nostri lavori per pazienza, tecnica, conoscenze, studio.

locandina

2-marzo 2019 : Model Expo Elettro Expo Verona

Sono bastate tre macchine e un gruppo agguerrito di modellisti dell'associazione 296 Model Venaria a trasformare la bellissima giornata; modellismo full inmersion tra amici e appassionati.

Grazie agli autisti che oltre a guidare hanno messo a disposizione le loro auto. 😉 

I commenti sono chiusi